Recensione macchina del pane Moulinex OW311E Nutribread

Pinterest LinkedIn Tumblr +

Con questo articolo torniamo ad analizzare le macchine del pane e consideriamo l’ottima Moulinex OW311E Nutribread!

La macchina del pane Moulinex OW311E Nutribread assomiglia un po’ alle altre macchine Moulinex. Rispetto alle altre, però, notiamo subito un design più accattivante, con il corpo in colore grigio metallizzato e bianco, rispetto al bianco degli altri modelli. Con questi ultimi comunque ha molte caratteristiche in comune che vi elenchiamo qui di seguito.
La potenza è di 700W, meno potente della Moulinex OW6101 ma alla pari della Moulinex OW3101 e della Moulinex OW3501. I programmi sono in tutto 15: si va dal classico Pane Bianco (chiamato “Pane Francese”) al Pane Integrale, dal Pane Integrale al programma Torta o Solo Impasto e Sola Cottura. Alcuni programmi di questa macchina sono però particolari ed è probabile che non li troviate in altre: Pane Integrale Rapido, che, come dice il nome stesso, permette di preparare un pane integrale più velocemente rispetto al programma “Pane Integrale”, ottenendo però una mollica meno alleggerita. C’è poi il programma “Pane senza sale” e “Pane dolce rapido”.

Infine, sono presenti tre programmi per pane senza glutine, il che rende la Moulinex OW311E Nutribread adatta anche per chi ha esigenze alimentari particolari. Questi programmi sono: “Pane senza glutine”, “Pane dolce senza glutine”, “Torta senza glutine”, e vi permettono quindi di realizzare ogni tipo di ricetta.

Questa macchina possiede anche la funzione di memoria per 7 minuti: in caso di spegnimento involontaria (per esempio, staccate la spina per sbaglio), la macchina conserverà il punto del programma a cui era arrivata per 7 minuti, in modo da riprendere il programma da dove era stato interrotto.

Sono inoltri incluse anche le funzioni di partenza ritardata fino a 15 ore e mantenimento al caldo del pane per un’ora dopo la fine della cottura.

Oltre a queste funzionalità, la Moulinex OW311E Nutribread risulta essere di facile utilizzo, con tasti e schermo LCD posizionati sulla parte frontale della macchina. Anche il prezzo è accessibile ed è concorde per una macchina di questa fascia. Infine, le recensioni Amazon sono tutte positive e sopra 3 stelle, con una media che si attesta su 4,7/5.

L’unica pecca è legata al fatto che il cestello è piccolo, quindi riuscirete a preparare delle pagnotte da massimo 1kg, il che va bene per una coppia o per una famiglia piccola ma non per famiglie numerose.

Vediamo quindi i pro e i contro della Moulinex OW311E Nutribread:

PRO

  • Tante modalità, inclusi 3 programmi per le preparazioni senza glutine
  • Facile da usare
  • Recensioni positive
  • Funzionalità di memoria, partenza ritardata, mantenimento al caldo

CONTRO

  • Prezzo non basso (circa sui 100€), anche se contenuto
  • Cestello piccole, peso massimo della pagnotta: 1kg

Se volete procedere con l’acquisto, vi consigliamo di farlo su Amazon, che ha sempre il miglior prezzo.

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2020: la macchina del pane Ariete 125 risulta non essere più disponibile su Amazon.

Condividi.

Lascia un commento