Macchina del pane Unold 68511 – Recensione

Pinterest LinkedIn Tumblr +

Con questo articolo diamo un’occhiata a una macchina del pane in grado di realizzare due pani contemporaneamente: la Unold 68511!

La macchina del pane Unold 68511 è davvero versatile, vi permetterà di realizzare ogni ricetta che desiderete ed è consigliata per coloro i quali vogliono una macchina dalle elevate prestazioni. Dotata un potente motore che fa muovere due impastatori per avere una fase di impasto perfetta, con essa potrete realizzare delle pagnotte di un peso da 700 gr fino a ben 1800 gr.

La sua caratteristica principale è però che è dotata di due cestelli: uno grande per fare un unico pane delle dimensioni volute e uno doppio, per realizzare due pagnotte piccole contemporaneamente! Il risparmio di tempo e di energia è notevole: basterà impostare la machina nel programma desiderato, collocare ogni ingrediente nella giusta metà del cestello e avviare la macchina, per ottenere alla fine del programma non una ma ben due pagnotte diverse. Potrete così fare contemporaneamente un pane dolce e uno salato, oppure fare due impasti diversi per due tipi di pizza o di focaccia (per esempio uno normale e uno integrale). Questa caratteristica è davvero comoda e secondo noi vale l’acquisto della macchina.

Oltre al cestello doppio, la Unold 68511 ha tutte le caratteristiche di ogni macchina del pane ad elevate prestazioni. Possiede 9 programmi preimpostati, tra cui Pane Bianco, Integrale, Veloce, Torte, e uno manuale, per personalizare il programma come preferite. Nella parte frontale c’e’ un pannello con 7 tasti e un display luminoso che indica il tempo mancante alla fine del programma e la fase dello stesso.

È inoltre inclusa la funzione di avvio ritardato, fino a 13 ore, per avere il pane (o i pani!) pronto quando rientrate a casa dal lavoro, o per gustarlo caldo e appena sfornato al mattino quando vi svegliate. Inoltre, se non vi piacciono i rivestimenti antiaderenti in teflon, questa macchina fa per voi perché il rivestimento antiaderente e’ fatto in ceramica.

Per quanto riguarda gli accessori, sono inclusi nella confezione, oltre a un comodo bicchierino graduato e a un misurino che potete usare per le nostre ricette, ben 3 coppie di palette impastatrici: due per il cestello grande, da utilizzare a seconda delle dimensioni della pagnotte che volete fare e una per il cestello doppio. Insomma, se acquisterete la macchina del pane Unold 68511 dovrete solo pensare a fare il pane, al resto pensa la macchina!

Diamo ora uno sguardo alle opinioni su Amazon. La media delle opinioni e’ di ben 4.2/5, su un totale di 113 recensioni. La maggior parte degli utenti e’ soddisfatta della macchina e concorda col fatto che e’ di ottima qualita’; qualcuno aggiunge anche che e’ poco rumorosa e che si puo’ tranquillamente avviare la macchina durante la notte per trovare il pane caldo al mattino.

Le uniche “pecche” riscontrate dagli utenti sono la mancanza del manuale in italiano e il design esteticamente non bellissime, ma sono entrambe caratteristiche sulle quali si puo’ sorvolare, tenendo conto anche della qualita’ di questa macchina del pane.

Per concludere, vediamo una lista di pro e di contro della Unold 68511:

PRO

  • Macchina di eccellente qualita’
  • possibilita’ di fare due pani (o due impasti) diversi contemporaneamente
  • programma personalizzato
  • pagnotte da 750gr fino a 1800 gr
  • avvio ritardato
  • rivestimento antiaderente in ceramica

CONTRO

  • design non molto estetico e coperchio non piatto
  • mancanza di istruzioni in italiano
  • prezzo elevato, ma comunque giustificato data la qualita’

Se vi e’ piaciuta la macchina del pane Unold 68511 e volete acquistarla, il sito migliore per comprarla e’ sicuramente Amazon che ha sempre i migliori prezzi. Cliccate qui per il link al prodotto.

Condividi.

Lascia un commento