Pane con miscela pronta LIDL – Sonnenblumenkernbrot

Oggi vi presento un pane fatto con una miscela pronta, che potete acquistare ai supermercati Lidl. Il pane si chiama “Sonnenblumenkernbrot”, che vuol dire “Pane di semi di girasole” ed è di colore marrone, poiché contiene farina di segale.

Miscela pronta LIDL

Miscela pronta LIDL

Questa miscela contiene già tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare un buonissimo pane: farina, lievito in polvere e sale. In sostanza non dovete fare altro che aggiungere l’acqua e l’olio e far partire la macchina del pane! Attenzione però, le proporzioni riportate sulla confezione sono sbagliate!
Per preparare questo pane, aggiungete alla macchina 275 ml di acqua più un cucchiaio di olio extravergine di oliva, poi inserite 500 g della miscela pronta (se volete potete anche aggiungere 1 kg di miscela, raddoppiando la quantità di acqua).

Avviate ora la macchina in modalità normale, livello di cottura medio/alto, a seconda dei vostri gusti. Se volete, quando il programma di cottura è appena cominciato, potete decorare il pane, per esempio tagliando l’impasto con un coltello con lama non seghettata (come si vede nella foto sotto) o cospargendo l’impasto di farina o semi.

Dopo circa 3 ore di preparazione, dovreste ottenere un pane simile a questo:
pane con miscela pronta lidl pane con miscela pronta lidl
Il pane è davvero buono e data la presenza di conservanti, dura qualche giorno in più e non diventa subito duro, come gli altri pani che si realizzano con la macchina del pane. Se vi capita di fare la spesa al LIDL, vi consiglio di compare questa miscela pronta per realizzare un buonissimo pane in pochi minuti!

8 Commenti a Pane con miscela pronta LIDL – Sonnenblumenkernbrot

  1. Anne Marie scrive:

    Grazie, ora posso fare il mio pane dopo vari tentativi sbagliati.

  2. ezio scrive:

    la vostra farina sonnenblumenkernbrot, non so dove trovarla nei vostri punti vendita non se la trova mai? se mi fate una cortesia ,mi fate sapere come ordinarla o dove posso trovarla ,con urgenza grazie,perchè è quasi finita grazie un vostro coliente abbituale.

  3. Nuccio scrive:

    E’ vero che è stata cambiata la confezione, però non si può dire a chi ha fatto il pane per quattro anni continui che la composizione è la stessa, se così fosse le farine non hanno più gusto. Perdonatemi ma Il palato non può cambiare da un giorno all’altro.

  4. annamaria scrive:

    buonasera, ho provato alcune vostre ricette e tornano benissimo, grazie:-),ho una macchina del pane silvercrest ldl, per ora direi ottima, ma non altrettanto le farine pronte sempre della ldl, almeno la mia esperienza, ho provato con la farina pronta per ciabatta, era salatissima!! il pane e’ venuto bene il sapore era solo di sale, ahime’ l ho dovuto buttare, e’ successo anche a voi?la torta di mele e’ ottima io appena finito di impastare tolgo le pale e giro l’impasto con una paletta di silicone, viene perfetta cosi’. ho provato la stessa ricetta mettendo delle albicocche disidrate sempre ldl e lo yougurt all albicocca, deliziosa, grazie ancora e buona serata

    • Ricette Per la Macchina del Pane scrive:

      Ciao Annamaria,
      le farine del Lidl dipendono un po’ dai gusti. In effetti la “Ciabatta” può risultare troppo salata. Le altre farine del Lidl risentono meno di questo problema.
      Ottimo anche il tuo consiglio per la torta ;) è sempre meglio togliere le palette prima della cottura, però c’è da stare attenti perché così facendo si abbassa la temperatura della macchina e dell’impasto. Quindi bisogna essere veloci! ;)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>